Media

“Nel menù paste fresche con ricci, bottarga – “ce la facciamo arrivare da Marzamemi” – pomodorini ricotta e mandorle salate o alla norma. E ancora parmigiana, con le uova sode, caponata, baccalà alla messinese, polpo con finocchio e arance…Menzione speciale, poi, per i fritti, dorati a regola d’arte, a cominciare dai mitici arancini (al maschile, come Sicilia orientale comanda) dove il riso, nobilitato dallo zafferano, accoglie un condimento ricco e schietto. Schietto come questa splendida famiglia allargata.”
Pasto sospeso, Sicilia Bedda rilancia l’iniziativa in collaborazione con Sant’Egidio
Non solo un aiuto concreto, appunto. Ma anche un messaggio di solidarietà: “Vorremmo sensibilizzare tutti alle problematiche dei poveri e dei nuovi poveri, non elogiare la nostra azione che è stata veramente un nulla rispetto alle esigenze di chi soffre”….”
“Sicilia Bedda non è il solito fast food, bensì un autentico laboratorio take-away dove i piatti vengono preparati in pochi minuti davanti ai vostri occhi. Che cosa significa? Grazie all’ampia cucina a vetri, potrete seguire passo dopo passo la preparazione delle vostre ghiottonerie siciliane preferite, fatte con prodotti di qualità, freschi e genuini…..”
“Un sogno custodito in un cassetto, aprire un piccolo laboratorio di gastronomia calda….”
“Un piccolo angolo di Sicilia ai Parioli, dove sentire il profumo del mare e dei mercati rionali anche solo stando seduti su degli sgabelloni. Cucina familiare, pochi coperti – i piatti si poggiano su delle mensolone comuni – e qualità in cucina, con piatti che vanno dai classiconi – parmigiana, arancini, cannoli, cassatelle e caponata – a piatti più inaspettati come la salsiccia ai cavuliceddi, la pasta all’uovo con bottarga, con i ricci o alla norma, il polpo croccante con finocchi e arance o la braciola alla messinese….”